18 Aprile 2024 06:07

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Ritrovato stanotte 23enne sorpreso dal temporale a Cancano

Condividi

Digapoli lago CancanoIntervento ieri pomeriggio in zona Cancano: un ragazzo di 23 anni che stava andando in bicicletta verso Livigno è stato sorpreso da un forte temporale, mentre stava salendo da Boscopiano verso i laghi di Cancano.

Ha richiesto supporto al 112, che ha mandato un’ambulanza sul posto ma nel frattempo il giovane si era spostato e i sanitari non hanno potuto rintracciarlo.

Allora è scattata l’attivazione del Soccorso Alpino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna. I nostri tecnici hanno ritrovato la bicicletta abbandonata e si è quindi deciso di cercare il giovane sulle strade intorno alle dighe di Cancano, chiedendo anche l’aiuto di squadre salite da Livigno dalle valli laterali.

Il ragazzo è stato trovato poco dopo mezzanotte alle bocchette di Trela, stanco, infreddolito ma in buone condizioni. È stato quindi accompagnato in fino all’Alpe Trela, da qui poi è stato portato con i mezzi del soccorso all’ambulanza che l’ha preso in carico.

Sono intervenuti 13 tecnici del soccorso alpino e il Sagf – Soccorso alpino della guardia di finanza. L’intervento è terminato alle 2:45.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile