29 Febbraio 2024 10:26

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Il riscaldamento a pavimento aumenta comfort e risparmio

Condividi

Risparmio del riscaldamento a pavimentoRisparmio del riscaldamento a pavimento – Tra le scelte per il riscaldamento domestico che riducono l’impatto ambientale e, soprattutto, il costo della bolletta va annoverato il riscaldamento a pavimento.

RISPARMIO ED EFFICIENZA – Soprattutto nei nuovi edifici si sta imponendo come una valida alternativa ai termosifoni che ottimizza le prestazioni energetiche grazie ad un sistema di funzionamento efficiente ed economico che permette di tutelare l’ambiente e risparmiare energia e soldi. E al fatto che è ideale per qualsiasi tipologia di ambiente. Questa tipologia di impianto di riscaldamento ha comunque vantaggi e svantaggi, come tutti i sistemi.

L’impianto di riscaldamento e raffreddamento radiante a pavimento è un sistema che consente di:

liberare spazio sulle pareti eliminando termosifoni e split
ridurre i consumi poiché l’impianto funziona a basse temperature
rendere la temperatura nelle stanze più confortevole e uniforme
diminuire la presenza di acari, muffe e polveri.
Nonostante i numerosi vantaggi del riscaldamento e raffreddamento a pavimento, alcuni possono essere preoccupati per la complessità dell’installazione.

Risparmio del riscaldamento a pavimento – Una soluzione sempre più utilizzata per semplificare l’installazione è il sistema a secco. Questo sistema utilizza materiali prefabbricati certificati e occupa solo un paio di centimetri di spessore, non necessita della rimozione del pavimento esistente, offre una soluzione semplice ed efficace che non appesantisce la struttura del solaio.

Poiché il sistema a secco può essere installato direttamente sui pavimenti già esistenti, risulta particolarmente vantaggioso anche per gli appartamenti situati nei centri storici.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie