23 Giugno 2024 09:19

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Quanto consuma lo scaldaletto?

Condividi

Quanto consuma scaldalettoQuanto consuma scaldaletto – Le termocoperte, anche conosciute come scaldaletto o coperte elettriche, sono una soluzione eccellente per riscaldare velocemente il letto.

Alcuni modelli possono essere utilizzati come veri e propri plaid per avvolgersi completamente, mentre quelli tradizionali vengono posizionati sul materasso e sono in grado di riscaldare in maniera omogenea letto e lenzuola.

Il loro funzionamento è molto semplice: è sufficiente collegarle a una presa elettrica e il letto si riscalda rapidamente.

Per quanto riguarda la sicurezza, è importante sapere che le coperte più moderne sono dotate di sistemi che proteggono da surriscaldamenti o incidenti e funzionano a bassa tensione.

Quanto consuma scaldaletto -Ma quanto consuma una termocoperta? I costi sono piuttosto bassi e l’uso delle coperte termiche può spesso permettere di risparmiare sui tempi di funzionamento dei termosifoni.

Una termocoperta singola da 50-60 Watt in funzione per due ore consumerà circa 0,24 kWh. Se il costo dell’energia elettrica è di 0,22 €/ kWh, si spenderanno all’incirca 0,05 euro per notte.

In un mese, il consumo di energia elettrica comporterebbe un costo inferiore ai 2 euro.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile