16 Giugno 2024 20:23

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Quando conviene acquistare il pellet?

Condividi

Pellet di canapaQuando acquistare pellet – Con i prezzi in circolazione la scelta di acquisto sul pellet è diventata fondamentale per chi negli anni scorsi aveva optato per questo sistema di riscaldamento a biomassa attirato anche dai costi relativamente bassi della materia prima.

OFFERTE ONLINE – La confezione da 15 kg è aumentata progressivamente negli ultimi anni, ma l’anno scorso ha raggiunto quote incredibili, per cui bisogna stare attenti alle offerte online, quando sono troppo vantaggiose. Potrebbe essere stato importato illegalmente, essere differente rispetto al dichiarato, fino ad arrivare alla truffa del prodotto non spedito.

CERTIFICAZIONI – Attenzione anche ad acquistare pellet non certificato o, peggio, a sostituirlo con altri combustibili non compatibili con l’apparecchio, se è dedicato esclusivamente a bruciare questo tipo di materiale.

PERIODO MIGLIORE – Per non correre rischi meglio rivolgersi alla distribuzione specializzata, ma vale anche il consiglio di fare scorta di pellet nel periodo pre-stagionale, indicativamente tra maggio e agosto, quando sono più bassi i prezzi perché la domanda è molto più bassa rispetto ai medi della stagione termica.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile