Pellet di canapa contro il caro bollette?
OFFERTE ONLINE – La confezione da 15 kg è aumentata dai 4,50 euro del 2012 ai 12 di media rilevati lo scorso autunno, per cui bisogna stare attenti alle offerte online, quando sono troppo vantaggiose. Se per esempio il prezzo proposto è il medesimo del 2021 allora c’è puzza di bruciato. Va bene che è in atto una speculazione, ma un minimo di aumento è impossibile evitarlo in tutto il mondo. Potrebbe essere stato importato illegalmente, essere differente rispetto al dichiarato, fino ad arrivare alla truffa del prodotto non spedito.
Il nocciolino, l’alternativa al pellet economica e sostenibile
CERTIFICAZIONI – Attenzione anche ad acquistare pellet non certificato o, peggio, a sostituirlo con altri combustibili non compatibili con l’apparecchio, se è dedicato esclusivamente a bruciare questo tipo di materiale.
PERIODO MIGLIORE – Per non correre rischi meglio rivolgersi alla distribuzione specializzata, ma vale anche il consiglio di fare scorta di pellet nel periodo pre-stagionale, indicativamente tra maggio e agosto, quando sono più bassi i prezzi perché la domanda è molto più bassa rispetto ai medi della stagione termica.
News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android