Senza categoria

Come eliminare naturalmente le farfalline del cibo

come eliminare naturalmente le farfalline del cibo

Come eliminare farfalline del cibo

Le farfalline nere, conosciute anche come tignole, fanno parte della famiglia dei lepidotteri e sono notoriamente tarme del cibo. Di solito, compaiono con l’arrivo della bella stagione, infestando le dispense. Questi insetti preferiscono gli ambienti oscuri, privi di luce e caldi. La loro tendenza a proliferare in cucina è dovuta al fatto che si nutrono di cibi secchi come farina, pasta, cereali e biscotti.

È fondamentale eliminare immediatamente qualsiasi alimento contaminato; gli alimenti non contaminati che sono stati in contatto con le farfalline possono essere conservati in frigorifero. Successivamente, è necessario eseguire una pulizia profonda della dispensa. Se ci sono dei contenitori, è consigliato lavarli accuratamente e, dopo aver riposto il cibo nella dispensa, è importante assicurarsi che le confezioni aperte siano ben chiuse.

Oltre a mantenere un’alta standard di pulizia e igiene dei mobili, esistono anche rimedi naturali ed economici che possono aiutare a prevenire e a eliminare in maniera definitiva la presenza di farfalline.


Leggi anche: Dove conservare l’olio d’oliva in cucina?


Le foglie di alloro con il loro aroma distintivo possono rinfrescare non solo l’ambiente, ma anche i mobili.
La scorza di arancia farcita con chiodi di garofano emana un profumo intenso che può profumare l’ambiente e allontanare le farfalline allo stesso tempo. Queste devono essere rinnovate periodicamente.
Gli oli essenziali, come quelli di lavanda, citronella o eucalipto, possono essere applicati su batuffoli di cotone.
Le strisce adesive possono essere posizionate sulla porta anteriore del mobile per catturare le farfalline presenti.

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Change privacy settings
×