13 Aprile 2024 14:22

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

A tavola c’è più gusto, evento dedicato ai sensi

Condividi

“A tavola c’è più gusto. I sensi come guida per una dieta sostenibile” è il titolo dell’evento organizzato e promosso dalla Latteria di Chiuro in collaborazione con la Polisportiva di Colorina.

L’appuntamento è per venerdì 30 giugno, a partire dalle ore 19.00, alla Latteria di Colorina in via Singella, 181.

Una collaborazione quella fra la Latteria di Chiuro, sponsor per altro della gara “Corri tra le Selve”, e la Polisportiva di Colorina giunta al suo sesto anno e che, da due anni, si è arricchita con la proposta di un evento la sera prima della gara.

Nel 2022 l’evento era stato dedicato al tema sport e salute con relatore il dott. Fabio Robustelli della Cuna, cardiologo e medico sportivo.

Quest’anno è finalmente giunta l’occasione per conoscere di persona la dott.ssa Carla Barzanò, dietista e giornalista, nonché curatrice di una rubrica mensile, “Pillole di Coraggio” sul sito della Latteria di Chiuro.

La dott.ssa Barzanò svilupperà un tema quanto mai peculiare e originale “Il senso di scoprire i sensi per una dieta sostenibile”.

Vi sarà poi un momento dedicato al progetto “A tavola: insieme c’è più gusto!” ideato dalla dott.ssa Barzanò, che ha coinvolto ad inizio anno, scuole primarie e aziende del territorio valtellinese: Latteria di Chiuro, Dell’Oca Imballaggi, For Hotel Complements e Melavi. Argomento questo che sarà illustrato da Michele Rovati, regista.

Anche in questo caso l’approccio sarà molto originale. Il galateo per valorizzare i sensi: “Vivere le esperienze e raccontarle alla comunità. Il film come strumento di narrazione per costruire senso e capacità di cooperazione”. A Matilde Robustelli Della Cuna, responsabile marketing della Latteria, invece il compito di parlare di “Il territorio e le comunità: sinergie per un futuro migliore!”.

Previsto, inoltre, un assaggio GUIDATO e giocoso di ricotta, confetture e miele.

In chiusura un rinfresco con prodotti locali offerto dalla Polisportiva di Colorina e dagli altri sponsor che hanno di buon grado aderito alla serata.

Alle 15 del giorno dopo il 1° luglio, non mancate all’appuntamento con l’ormai mitica corsa “Corri tra le Selve”.

Latteria Sociale di Chiuro
Stuzzicheria Latteria di Chiuro

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile