Mercoledì 08 dicembre 2021

Vivi le notti a Tirano: domani shopping e intrattenimenti in viale Italia

Condividi

L’Unione Cts e il Comune di Tirano, in collaborazione con pubblici esercenti e commercianti, propongono ‘Vivi le notti a Tirano’, una rassegna ideata per animare la cittadina nei mesi estivi per offrire ai turisti e ai residenti un ulteriore motivo per vivere e visitare la città.
Le manifestazioni hanno preso il via il 18 luglio scorso, con le iniziative organizzate dai commercianti del centro storico, e prevedono altre 3 serate che interesseranno zone diverse, per poi culminare nel coinvolgimento di tutta Tirano.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 25 luglio, in viale Italia, con inizio di spettacoli e intrattenimenti a partire dalle ore 19 (le esibizioni potranno durare fino all’una).
In calendario altre due serate: sabato 9 agosto, a Madonna di Tirano “Magie al crocevia”, festival buskers tiranese, a partire dalle ore 19, e venerdì 22 agosto, in tutta la cittadina, dalle ore 18 “I love Tirano”, notte bianca tiranese.
Considerati il richiamo della manifestazione e l’importanza di mantenere negozi aperti e vetrine illuminate per rendere Tirano più accogliente nelle date indicate, i commercianti sono invitati a effettuare un orario di apertura serale straordinario dalle ore 20.30 (o antecedente) alle ore 24, mentre i pubblici esercenti potranno restare aperti fino all’una (fino alle ore 3 nella serata del 22 agosto).
Inoltre, approfittando della chiusura al traffico delle vie cittadine interessate nelle suddette occasioni, tutti i pubblici esercenti e i commercianti sono invitati a proporre intrattenimenti musicali, iniziative di promozione, aperitivi e degustazioni o menu a tema.

Lascia un commento

*

Ultime notizie