Sabato 04 dicembre 2021

Venerdì a Madesimo Cecilia Chailly in concerto

Condividi

Il 19 Luglio sarà presente a Madesimo un ospite d’eccezione, Cecilia Chailly l’arpista e compositrice italiana più conosciuta e apprezzata dal grande pubblico, che presenterà le musiche tratte dal recente album “Le mie corde” (Sony Classical), insieme a qualche brano a sorpresa.
Pioniera del Crossover e dell’arpa elettrica, trasversale fra i generi, dopo un’intensa carriera come arpista classica, contemporanea e una breve parentesi jazz ha iniziato a comporre la sua musica, con la quale si è esibita nei più grandi teatri italiani: La Scala e l’Auditorium di Milano, Il Maggio musicale fiorentino, il Comunale di Bologna, al Blue Note di Milano, nei più importanti Festival, nelle maggiori trasmissioni televisive e radiofoniche italiane. Ha effettuato tournèe in Europa, Cina, Taiwan, Libia, Giappone, dove ha recentemente suonato al Saitama super Arena di Tokyo.
Quest workshop-concerto racchiuderà il meglio del repertorio che Cecilia Chailly, dopo aver scoperto l’arpa elettrica e aver collaborato con svariati compositori fra i quali Ludovico Einaudi e John Cage, ha prodotto e sperimentato, dal 1995, in cinque album.
Rivisitando il repertorio con l’arpa acustica elettrificata in una nuova veste classico-contemporanea, il percorso sarà pieno di sorprese, ironia e intimo raccoglimento. Fra i racconti autobiografici e qualche licenza crossover che Cecilia sa prendersi con il suo personalissimo stile, fatto anche di contaminazioni blues e pop, farà riscoprire le mille sfumature timbriche dell’arpa e il suo potenziale espressivo, affascinante e ancora tutto da scoprire.
A tutti gli spettatori sarà fatto dono del cd di Cecilia Chailly “Le mie Corde” pubblicato da Sony Classical e al termine del concerto il Madesimo Music Festival offrirà agli spettatori un prosecco e una tisana grazie alla collaborazione degli sponsor Prosecco Dom Giò prosecco D.O.C. e Ricola.

Lascia un commento

*

Ultime notizie