Giovedì 09 dicembre 2021

Valmalenco esclusa dai World Winter Master Games 2024

Condividi





Sarà ospitata in Lombardia nel 2024 la prossima edizione dei World Winter Master Games, il più importante evento al mondo di sport invernali riservato agli atleti ‘Over 30’.
La quarta edizione dei World Winter Master Games è prevista dal 12 al 21 gennaio 2024. Teatro delle gare saranno le località lombarde di Ponte di Legno Tonale, Aprica, Bormio, Madesimo, Sondrio, Chiavenna e quelle limitrofe trentine di Vermiglio e Pellizzano. Alla manifestazione sono attesi 3.700 sportivi di età compresa tra i 30 e i 90 anni, provenienti da tutto il mondo. Al momento, sono queste le discipline previste: sci alpino, biathlon, sci nordico, curling, pattinaggio di figura, hockey su ghiaccio, combinata nordica, orienteering, short track, salto, sci alpinismo, snow sky running e snow polo.
Balzo subito all’occhio, per quanto riguarda la provincia di Sondrio, la mancanza del comprensorio sciistico della Valmalenco tra i territori destinati ad ospitare i prossimi World Winter Master Games. Come hanno fatto notare numerosi operatori turistici della Valmalenco, che si sono visti esclusi dall’elenco delle località adatte ad ospitare le discipline sportive previste dalla manifestazione che si svolgerà nel 2024.
La domanda che gli operatori si pongono è come mai la Valmalenco non possegga tutti i requisiti per poter accogliere questa competizione sportiva.
Distinguo che fa il paio, sempre restando nel comprensorio turistico sondriese, con l’amarezza registrata da Albosaggia dopo l’assegnazione a Bormio delle gare di scialpinismo delle Olimpiadi 2026.
Nessuna proroga, dal 2022 assicurazione in pista obbligatoria
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie