Domenica 22 maggio 2022

Valfurva apre la bretella comunale in zona Frana del Ruinon

Condividi

In riferimento alla situazione relativa alla fase di allerta per la frana del Ruinon, e in funzione delle mutate condizioni atmosferiche, si comunica che il sindaco con ordinanza n. 33 in data odierna ha disposto quanto segue.
Strada provinciale 29 da S. Antonio a Santa Caterina – Possibilità di transito con modifica della zona rossa e ampliamento della zona gialla nella strada provvisoria sui mapp. 7-8-159 del fg. 54 di proprietà comunale in zona Sant dal km 7+600 al km 7+800 della sp. 29 con assunzione di responsabilità a proprio carico per le sole esigenze e necessità inderogabili ai titolari di diritti reali in S.Caterina, (residenti – proprietari di immobili) nonché operatori turistici, lavoratori, dipendenti e fornitori oltre alla forze di polizia e di soccorso pubblico fino al termine dei lavori in corso della Provincia.
Chiusura a tutto il traffico veicolare sulla pista forestale di emergenza per impraticabilità della stessa a causa delle precarie condizioni di sicurezza.
Sospensione del servizio Navetta.
Chiusura del presidio sanitario e di soccorso in S. Caterina.
In data 4.11.2019 la Provincia ha disposto la chiusura invernale del Passo Gavia.
In collaborazione con i vari soggetti e enti coinvolti sono stati ultimati i lavori di brillamento dei massi pericolanti mentre sono in fase di ultimazione i lavori di somma urgenza inerenti la captazione delle acque sui due versanti del corpo frana nonché del potenziamento del rilevato vallo paramassi.
Fonte: Comune di Valfurva

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Pubblicità
Contatti

Lascia un commento

*

Ultime notizie