13 Luglio 2024 14:57

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Val di Mello: iniziata la demolizione della scogliera costruita nel 2021

Condividi

Sono iniziati i lavori per l’abbattimento della scogliera costruita nel 2021 da Ersaf e dal Comune di Val Masino in località Cascina Piana all’interno della Riserva della Val di Mello.

Erano seguite una petizione con migliaia di firme, numerose proteste, un esposto in procura e istanze in Comune. A breve quindi il vecchio sentiero tornerà al suo originale splendore, ripristinare lo stato di fatto precedente ai lavori

La  notizia del 23 aprile 2021 – Ersaf ferma i lavori, ammette gli errori e promette il ripristino dello stato dei luoghi in Val di Mello, dove l’ente regionale sta realizzando il percorso accessibile ai disabili oggetto delle discordia da alcuni anni. La dichiarazione del direttore di Ersaf Massimo Ornaghi.

“A seguito del sopralluogo tecnico in merito allo sviluppo dei lavori sul progetto “Valley for all-val di Mello alla portata di tutti” e verificato lo stato del percorso di approvazione amministrativa, devo prima di tutto scusarmi a nome mio e di Ersaf per gli errori commessi sia dal punto di vista delle relazioni e delle comunicazioni necessarie che sono mancate, sia dell’approccio esclusivamente tecnico a scapito della sensibilità ed estrema accortezza che interventi nella Val di Mello necessitano, ingigantito da un vistoso errore compiuto dal direttore lavori confermando così la necessità e l’opportunità di ripristinare lo stato di fatto precedente ai lavori “.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile