Dicembre 4, 2022 18:54

Una truffa il concorso ITA Airways Black Friday

WhatsApp, come del resto Telegram e prima gli “antichi” sms sono una bella scoperta. E rivestono un’utilità nella vita e nel lavoro che si sognano altri strumenti di Meta, Facebook su tutti.
Però hanno un bug, un problema strutturale, veicolano spam. Senza soluzione di continuità.
Premiando quella marea di utenti che non legge, ma si limita a condividere link sulle bacheche o smartphone altrui.
Facendo la fortuna di truffatori seriali e molto ben organizzati. Si invia un WhatsApp convinti di fare un favore, e magari una bella figura, e invece di sta mandando una truffa o un virus a un ignaro conoscente che aprendo il link, a volte, finisce nei guai.
L’ultima in ordine di tempo, davvero mitica (e inutile), è il concorso ITA Airways Black Friday che sicuramente avrete ricevuto anche voi.

Che promette 5.000 biglietti di andata e ritorno gratis… Come no? A parte che il link (la landing page del collegamento ipertestuale) è uno short link (TinyURL), anche questo servizio è truffato, perché l’originale shortener sarebbe .com e invece quello associato a ITA Airways è .ru (Romania).
Ma poi seriamente si può credere che quel carrozzone che, tanto per cambiare, ci sta costando altri 400 milioni di euro di ricapitalizzazione sociale attraverso il Tesoro, possa regalare qualcosa oltre a decenni di servizi pessimi, più personale assunto di quello che servirebbe per coprire il traffico aereo USA dove si vola per qualsiasi cosa e dirigenti che escono ed entrano sulla ruota di Roma senza mai fare altro che creare nuovi debiti (statali ovviamente)?
No, il concorso ITA Airways Black Friday è una truffa, smettete di inviarlo random.

News su Telegram o WhatsApp

Ultime Notizie