Venerdì 03 dicembre 2021

Un mese di fotografia nei palazzi di Tirano

Condividi

Tirano Italia è una mostra che offre al visitatore diversi approcci all’uso della fotografia come documento paesaggistico.
Dallo sfondo forse casuale della foto ricordo, alla documentazione, fino alla fotografia contemporanea.
Quattro le gallerie proposte che affrontano, in modo diverso, il tema dello sguardo sul paesaggio quotidiano.
Quello che l’abitante del paesaggio a volte non considera. L’iniziativa Dentro/Fuori gestita dal Circolo Fotografico del Terziere Superiore e presentata in sede inaugurale mira, invece, ad offrire lo sguardo degli ospiti sulla città.
Il paesaggio si snoda tra spazio e tempo. Una dimensione che la fotografia del passato anche molto recente ci offre. Immediata è la connessione con i palazzi, documenti che rimandano a tempi anche antecedenti alla fotografia. Così, infine, il paesaggio viene abitato e modificato da persone che condividono passioni, mode e sogni.
Dopo l’inaugurazione di sabato 22 novembre, alle ore 10.30, a Palazzo Foppoli, la mostra rimarrà aperta fino al 21 dicembre. Tutte le informazioni sull’itinerario espositivo e le opere si possono trovare sul sito internet www.valtellinaturismo.com.
SEDI DELLA MOSTRA
Palazzo Foppoli, Palazzo Quadrio Curzio, Palazzo Merizzi
ORARI DI APERTURA:
Dalle ore 14 alle ore 18. Giovedì dalle ore 10.30 alle 18. Domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Lunedì chiuso. Il 14 dicembre le gallerie a Palazzo Foppoli resteranno chiuse.

Tirano


Ristoranti e pizzerie
Calzature
Cantine
Latterie
Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Lascia un commento

*

Ultime notizie