Mercoledì 08 dicembre 2021

Twiribò, l’energia e l’integrità della terra a Morbegno

Condividi

Secondo appuntamento con la rassegna di spettacoli teatrali per bambini L’Albero Magico, organizzata dall’Associazione Culturale Quadrato Magico in collaborazione con il Consorzio Turistico Porte di Valtellina e Comune di Morbegno. Sul palco dell’Auditorium S.Antonio una compagnia per la prima volta ospite dell’Albero Magico, i funambolici Milo & Olivia da Torino, con il loro nuovo spettacolo Twiribò, l’energia e l’integrità della terra, uno spettacolo frizzante ricco di messaggi importanti..
In un laboratorio perso in un futuro non troppo lontano, uno scienziato ed il suo garzone, con esperimenti magnetici, danno vita a piccole e potenti energie esplosive ed incontrollabili. Una corsa sfrenata verso la realizzazione di una grande quanto improbabile impresa: recuperare il deterioramento di un intero ecosistema! Una corsa contro il tempo: dalla tensione nasce l’incidente, sgorga l’imprevisto, esplode la comicità.
L’integrità della terra, le fonti di energia alternative, il rispetto del mondo in cui viviamo. Tutti fin da piccoli ci sentiamo dire di rispettare il mondo in cui viviamo … diventando grandi dobbiamo imparare a decidere come agire e a lottare per difendere le nostre scelte … da troppo tempo si sente parlare di ecologia ma poi si continua a succhiare petrolio dal terreno ed ad inquinare indiscriminatamente corsi d’acqua, aria, territori e terreni … Se vogliamo degli adulti diversi, bisogna crescere dei bambini diversi, ed il tutto passa dalla consapevolezza quotidiana!
Liberamente ispirato alla vita e alle opere di Nikola Tesla, lo scienziato che “inventò” il XX secolo, lo spettacolo rappresenta un delicato equilibrio tra circo e teatro, tale da creare un intenso sistema di movimento tra acrobazie mozzafiato e parole, equilibrismi e musica, luci e scenografia.
Senza mai dimenticare il piacere del “gioco” del teatro, inteso come una drammaturgia vivace che sostenga le azioni sceniche e trasporti metaforicamente il pubblico sul palco per condividerne le emozioni, i dubbi, i sospiri e il “pathos”. Una proposta di teatro innovativa, capace di comunicare e coinvolgere, stupire e ammaliare. Un gioco teatrale poliedrico, creativo e bizzarro che si intreccerà con fili di poesia alle discipline circensi.
Inizio spettacolo ore 16:30, ingresso 6 euro per grandi e bambini, disponibile nelle abituali prevendite.
Fonte: Ufficio stampa Quadrato Magico

Morbegno


Hotel 3 stelle
Agriturismi
Appartamenti e case vacanza
Ristoranti e pizzerie
Dentisti

Lascia un commento

*

Ultime notizie