Triplicato il tempo di chiusura delle sbarre al Trippi sulla statale 38

Dal 10 al 23 settembre 2022 per lavori programmati tra le stazioni di Colico e Sondrio, i treni RE della linea Milano – Sondrio – Tirano posticipano l’orario di arrivo a destinazione di 3 minuti, rispetto all’orario ufficiale.

Non solo, dopo la riapertura della circolazione ferroviaria sulla linea Tirano – Colico che ha seguito il lungo stop estivo e in attesa delle prossime chiusure si è aggiunto un nuovo problema che sta facendo discutere, questa volta gli automobilisti.
Su tratta del famigerato passaggio a livello del Trippi a Montagna in Valtellina. Pare che la chiusura delle sbarre ora sia molto più lunga rispetto a quanto erano abituati a sopportare gli utenti che transitano sulla statale 38. Con code che, soprattutto nei momenti più trafficati, si stanno allungando.

La chiusura delle sbarre sarebbe salita da 1 a 3 minuti di attesa. Modifica che RFI ha confermato: “Il passaggio a livello è stato interessato da interventi di upgrade tecnologico. Il nuovo sistema è realizzato secondo i più aggiornati standard tecnologici previsti dalle normative vigenti, seppur con un inevitabile incremento dei tempi di chiusura delle barriere derivanti dalla configurazione dell’impianto”.

Ultime Notizie