Giovedì 02 dicembre 2021

Torna il Mortirolo al Giro d’Italia con traguardo all’Aprica

Condividi

TuttoBiciWeb.it ha appena dato la notizia: Mortirolo e Giro d’Italia, un matrimonio che s’ha da fare. Almeno per il 2015 è ormai sicuro che la corsa rosa tornerà sulla montagna di Marco Pantani. Un ritorno che ha suscitato l’entusiasmo degli appassionati valtellinesi e degli operatori turistici sempre più interessati al mondo della bicicletta.
Il versante scelto è quello classico da Mazzo di Valtellina con arrivo finale della tappa ad Aprica. Il traguardo non verrà però raggiunto dalla statale, ma dalla strada interna di Sonticolo, quella che per intenderci lanciò Nibali e Basso nel 2010 e che vide affondare lo spagnolo Arroyo.
Definita anche la partenza, che verrà annunciata solo più avanti, di una tappa che avrà un forte impatto emotivo.
L’ufficializzazione arriverà solo il 6 ottobre, con la presentazione della corsa rosa, ma gli indizi che portano a pensare ad un ritorno di una delle montagne più difficili da scalare ci sono tutti.
Nel frattempo, in attesa del Giro, c’è grande attesa per l’arrivo di Alberto Contador, che proprio in Valtellina, il prossimo 19-20 e 21 settembre farà la sua prima uscita ufficiale dopo l’infortunio occorsogli al Tour de France.
A cura di Pietro Illarietti
Fonte: TuttoBiciWeb

Lascia un commento

*

Ultime notizie