Domenica 05 dicembre 2021

Teatro Sociale e Castel Masegra per l’Art Bonus di Sondrio

Condividi

Grazie al Decreto Legge del 29 luglio 2014 con il suo primo articolo dal titolo Art Bonus, tutti i soggetti fisici e giuridici, ovunque residenti, possono effettuare donazioni in denaro per “interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici, per il sostegno degli istituti e dei luoghi della cultura di appartenenza pubblica e per la realizzazione di nuove strutture”. E proprio nell’ambito dell’Art Bonus, il credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura, il Comune di Sondrio lancia un appello, un’opportunità nell’ambito del mecenatismo culturale.
Due i progetti scelti dal Comune di Sondrio: il Teatro Sociale, che verrà consegnato entro metà del prossimo anno, e la Casa della Montagna presso Castel Masegra.
Il vantaggio fiscale previsto da questa legge consente che per tutti i versamenti che vengono effettuati nel 2014 e nel 2015 il benefattore avrà diritto a una detrazione del 65% restituita in 3 anni. Nel 2016 la detrazione diventerà del 50%.
Per tutte le persone e le aziende interessate il Decreto è già operativo e si può donare da subito. I pagamenti dovranno essere effettuati in modo tracciabile, attraverso le modalità messe a disposizione dal Comune.

Lascia un commento

*

Ultime notizie