Dopo il successo de “I Promessi Sposi”, il musical che aveva avuto uno “sponsor” d’eccezione in Papa Francesco, l’Oratorio di Grosio quest’anno presenta “Speranza & fatalità”, un musical ispirato all’opera letteraria di Victor Hugo, “Notre Dame de Paris”. La prima è prevista per sabato 7 Giugno alle ore 18.00, presso la sala della comunità di Grosio, con repliche l’8/11/12/14/15 Giugno alle ore 20.30.
Da domani sono aperte le prenotazioni; notizia non secondaria perché, visto il successo che ha arriso al musical della scorsa stagione, il rischio di rimaner senza biglietto è abbastanza alto. L’appuntamento 2014, una tradizionale attività dell’Oratorio “Piergiorgio Frassati”, prevede un riadattamento dell’opera musicale “Notre Dame de Paris”, con canzoni e musiche di Riccardo Cocciante, ormai note al pubblico, che faranno rivivere la storia del campanaro gobbo e della giovane Esmeralda, del dramma del loro amore impossibile e tutte le altre storie di vita reale che si susseguono intorno e dentro le mura della celebre cattedrale parigina.
La preparazione di questo avvenimento ha coinvolto un gran numero di persone, giovani e meno giovani. Sotto la regia di Carlo Toini, sono al lavoro dal 26 Gennaio sia le persone che vedremo impegnate sul palco in qualità di attori, cantanti e ballerini, ma anche coloro che danno il loro apporto da dietro le quinte, come scenografi, coreografi, tecnici e costumisti, nonché tutti coloro che garantiscono il complesso apparato organizzativo di uno spettacolo che, fatto da dilettanti, richiede l’impegno di veri professionisti
Stefano Pini