Sostituite 264 vecchie lampade in Val Masino

Condividi

Nei giorni scorsi ha preso avvio l’installazione dei nuovi punti luce a led su tutti i lampioni presenti sul territorio comunale di Val Masino, 264 in totale: entro la fine di agosto l’intervento sarà completato. Le vecchie lampade consumano di più e sono impegnative nella
gestione a causa dei guasti. Quelle a tecnologia led, oltre a garantire una luce bianca omogenea su tutto il territorio, consentono di risparmiare sulla bolletta.
L’installazione delle nuove lampade è iniziata nei giorni scorsi lungo la strada provinciale e proseguirà nelle vie interne, nelle piazze e nei parcheggi per interessare tutti i lampioni del territorio comunale. Negli ultimi due anni, con un intervento analogo, era stata illuminata la pista che collega Cataeggio a San Martino dotandola di nuovi lampioni e sostituendo i vecchi con la tecnologia led per garantire un’illuminazione uniforme. Una luce più soffusa rispetto a quella che illumina le strade comunali, ma gradita ai residenti e ai turisti che utilizzano la pista ciclabile nelle ore serali.

Ultime notizie