Domenica 05 dicembre 2021

Sondrio, venerdì “Training in piazza Garibaldi”

Condividi

Vi invitiamo a partecipare venerdì 6 giugno 2014 all’evento “Training in piazza”, pensato e realizzato all’interno del progetto Training di cittadinanza attiva indoor e outdoor III, dalla Cooperativa Sociale Ippogrifo, in collaborazione con la Cooperativa Sociale e.s.t.i.a., con il patrocinio del Comune di Sondrio.
Il progetto Training promuove e sviluppa una rete di servizi e interventi a favore delle persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria e delle loro famiglie.
Si tratta di una giornata di sensibilizzazione sul tema carcere e giustizia riparativa, che si terrà dalle 9:30 alle 18:30 in Piazza Garibaldi.
Programma:
Dalle ore 9:30 alle 12:30 laboratorio teatrale, curato dagli operatori della Cooperativa Sociale e.s.t.i.a., rivolto ai ragazzi delle scuole superiori, in particolare ad alcune classi dell’ITIS Sondrio e dell’indirizzo per operatore socio sanitario dell’Istituto Pinchetti di Tirano.
Ore 15:30 Saluti istituzionali: pensieri e riflessioni sul tema dell’inclusione sociale.
Ore 16:00 Buffet aperto a tutti
Ore 16:30 spettacolo teatrale “Sogni in Bolla” rivolto ai bambini con gli attori detenuti e non della compagnia Teatro In-Stabile, che nasce all’interno della Cooperativa Sociale e.s.t.i.a e ha sede nella a di Reclusione di Milano – Bollate.
Sarà allestita per l’intera giornata una mostra-testimonianza sul lavoro svolto riguardo il tema dell’inclusione sociale nel territorio di Sondrio dalla Cooperativa Sociale Ippogrifo e nel carcere di Bollate dalla Cooperativa Sociale e.s.t.i.a.
In caso di pioggia l’evento si terrà presso il Policampus a Sondrio.
Info: area.inclusione@csippogrifo.it Tel. 0342-050608 
Fonte: Ufficio Comunicazione Cooperativa sociale Ippogrifo

Lascia un commento

*

Ultime notizie