Mercoledì 08 dicembre 2021

Sondrio, ritorna il palco aperto alle esibizioni live

Condividi

SONDRIO piazza cavour E’ bastato un anno affinché una proposta sperimentale si trasformasse in una tradizione cittadina. E’ quello che è accaduto all’iniziativa Palco Libero, nata in modo spontaneo dalla percezione di un’esigenza che si è subito rivelata reale. L’esigenza era quella di offrire uno spazio pubblico, gratuito e allestito per mettere in scena la propria creatività e siamo piacevolmente stupiti di come dopo il primo anno sperimentale quest’anno siano già arrivate prenotazioni ancora prima della presentazione ufficiale.
‘Palco Libero Volume 2’ è dunque ai nastri di partenza: dal 7 maggio al 2 giugno, dal giovedì alla domenica, dalle ore 18 alle 21, tutte le persone che lo desiderano potranno esibirsi su un palco allestito in Piazza Cavour senza sostenere nessun costo di SIAE, concessione suolo pubblico, allacciamenti. A questi costi, infatti, penserà il Comune di Sondrio, mentre gli artisti dovranno solo portare la propria attrezzatura e la propria arte. Musica, danza, teatro, Dj Set e tutto ciò che è live dal 7 maggio potrà essere messo in scena su Palco Libero.
Numerose, dunque, le prenotazioni già arrivate in Comune. Verranno inoltre predisposti dei totem lungo le vie di accesso a Piazza Cavour che saranno sempre aggiornati con le esibizioni quotidiane.
36 spazi, dunque, aperti all’arte dei cittadini, giovani e non. I risultati che abbiamo ottenuto in soli due anni sono davvero molto confortanti, ci abbiamo creduto da subito e vogliamo continuare a farlo per dare questa opportunità a chi desidera esprimere il proprio talento. Un’iniziativa nata in modo spontaneo e come tale vuole continuare: non un concorso o una gara, ma uno spazio aperto a tutti e gratuito.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Sondrio

Sondrio


Hotel 3 stelle
Hotel 4 stelle
Officine auto
Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco
Psicologi e Psicoterapeuti

Lascia un commento

*

Ultime notizie