Mercoledì 08 dicembre 2021

Sondrio inaugura il sottopasso di accesso al 7° ponte

Condividi

“Sabato 28 marzo alle ore 15.00 verrà inaugurato il sottopasso di via Ventina: una nuova porta di accesso alla città. Sono infatti terminati i lavori che hanno permesso di ampliare il sottopasso al fine di migliorare la viabilità e di riqualificare questa zona della città”. Sono queste le parole con cui Michele Iannotti, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Sondrio, annuncia il vicino taglio del nastro che “Come da tradizione nella nostra Amministrazione verrà eseguito da un cittadino particolarmente legato alla zona. Per quest’occasione sarà Antonio Bettinelli, una delle persone che da più anni risiede in quell’area e che ha seguito con attenzione l’intervento e le opere di riqualifica” continua l’Assessore.
Conclude dunque un intervento molto atteso che contribuisce a migliorare la viabilità e il passaggio di pedoni e ciclisti.
Il nuovo sottopasso è alto 4,5 metri e largo 11 (8 metri di carreggiata e 1,5 metri a marciapiede). E’ un’opera complessa che si è chiusa in tempi molto celeri. “ Vorrei sottolineare la tempistica con cui è stata realizzata l’opera: l’8 maggio 2014 è stato approvato il progetto esecutivo, i lavori sono stati consegnati il 19 giugno e sono terminati il 28 marzo 2015.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Sondrio

Sondrio


Hotel 4 stelle
Officine auto
Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco
Psicologi e Psicoterapeuti

Lascia un commento

*

Ultime notizie