Giovedì 02 dicembre 2021

Sondrio, domenica la gara podistica Sassella Run

Condividi

SONDRIO CHIESA SASSELLA Domenica 11 maggio si terrà la 2^ edizione della gara podistica “Sassella Run” co-organizzata, oltre che dal Comune di Sondrio, dalla Associazione Sportiva PT SKYRUNNING ASD in collaborazione con il Gruppo Sportivo Triangia, nell’ambito delle iniziative dell’Ecomuseo del Monte Rolla.
Il percorso della gara, che prevede la partenza dall’area del campo CONI, si articolerà utilizzando per buona parte il precorso dell’Itinerario della Memoria e alcuni altri sentieri attorno alla frazione di Triangia, all’omonimo laghetto e alla località Ligari.
La gara si inserisce nel calendario del 2° Circuito dei Retici Balzi che include, oltre alla “Sassella Run” anche la “Camminata delle Foppe” a Poggiridenti, la “Camminata del Grumello” a Montagna in Valtellina e la “Camminata di S.Pietro e Paolo” a Tresivio.
Oltre alla vittoria di tappa sarà quindi composta una classifica generale, che terrà conto dei piazzamenti nei singoli eventi per l’assegnazione del trofeo finale.
In concomitanza alla parte competitiva è prevista anche una camminata che si svilupperà intorno all’abitato di Triangia.
A conclusione della manifestazione sarà allestito un ristoro nel cortile delle scuole elementari di Triangia, dove i partecipanti potranno pranzare durante lo svolgimento delle premiazioni.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Sondrio

Lascia un commento

*

Ultime notizie