Dicembre 1, 2022 22:49

Come sarà il nuovo Ski Stadium di Bormio

Presentato il progetto della nuova “Ski Arena” di Bormio.
Il concetto, secondo i progettisti e chi lo ha commissionato, è quello di liberare spazi, attraverso la creazione di una struttura funzionale e accessibile, una piattaforma leggera e vetrata.
Il progetto è stato realizzato dallo Studio De Biasio incaricato da Regione Lombardia per il tramite di CAL (concessioni autostradali lombarde) in quanto soggetto attuatore dell’opera. Il finanziamento dell’opera di € 12.955.000 è di Regione Lombardia.
La notizia del 12 aprile 2022
Regione Lombardia stanzia 19,6 milioni di euro per la Ski Arena di Bormio. In particolare verranno realizzati un nuovo Ski Stadium e un nuovo parcheggio di Porta con annesso percorso ciclopedonale.

FINANZIAMENTI – Il provvedimento approva lo schema di accordo tra Regione Lombardia, Comune di Bormio e Cal per la progettazione e la realizzazione del comparto ‘Ski Arena’. Si tratta di un investimento da 21.305.000 euro, di cui 19.630.000 finanziati dalla Regione Lombardia e 1.675.000 dal Comune di Bormio.
SKI STADIUM – Il nuovo Ski Stadium sostituirà quello esistente. L’intervento prevede la costruzione di una tribuna permanente da realizzarsi in corrispondenza dell’arrivo della pista Stelvio, oltre alla ristrutturazione dell’ex edificio di partenza degli impianti di risalita. L’investimento ammonta a 12.955.000 euro sui complessivi 21.305.000.
PARCHEGGIO E PERCORSO CICLOPEDONALE – L’altro pacchetto di interventi finanziati consiste nella realizzazione del nuovo parcheggio di Porta e di un percorso ciclopedonale di connessione tra il posteggio e la rete esistente e/o programmata, inclusa una passerella sopra il torrente Frodolfo.
CRONOPROGRAMMA – Il cronoprogramma prevede che le opere in oggetto siano concluse nel novembre 2025.

Miramonti Park Hotel****
Hotel Sottovento****
Sottovento Dolce Bar Pasticceria

News su Telegram o WhatsApp

Ultime Notizie