Giovedì 02 dicembre 2021

Si chiude con soddisfazione la Mostra del Bitto

Condividi

Un anno fa la pioggia e il clima autunnale avevano in parte limitato l’affluenza, quest’anno il sole di fine estate e le temperature miti hanno favorito l’afflusso. I laboratori e le degustazioni hanno registrato il tutto esaurito, insieme alla delusione di chi non vi ha potuto partecipare per la chiusura delle iscrizioni.
Per due giorni una fiumana di gente ha pacificamente invaso Morbegno in tutti gli angoli e nelle vie centrali si faticava a camminare, mentre lunghe code di auto, in entrata e in uscita hanno intasato la statale 38.
La giornata di ieri si è caratterizzata per la cerimonia di premiazione del concorso dei formaggi con il trionfo di Flavio Mazoni, 35enne casaro di Albaredo, vincitore per il miglior Bitto dell’anno. Una cerimonia molto partecipata, con Mazzoni che è stato festeggiato dai suoi concittadini al suono delle bronze, inframmezzata dal divertente spettacolo del cabarettista Luicio Gardin che ha fatto ridere parlando di formaggio.
C’era attesa per lo show cooking di Andrea Mainardi, chef partner di Antonella Clerici nella “Prova del cuoco” di Rai Uno che ha intrattenuto il pubblico per oltre un’ora conquistando tutti con la sua simpatia e la sua abilità in cucina.

Lascia un commento

*

Ultime notizie