Giovedì 02 dicembre 2021

Sabato prende il via a Livigno Expo Champions Tour

Condividi

Sabato 2 agosto parte, da Livigno, Expo Champions Tour, il torneo amatoriale di calcetto organizzato da Regione Lombardia per promuovere sul territorio lombardo i valori dello sport e dell’Esposizione Universale del 2015.
Il tour, che si compone di 12 tappe nello località turistiche delle province lombarde, parte dall’Alta Valtellina, dove nei dintorni di Plaza Placheda a Livigno, per tutta la giornata sarà allestito un piccolo villaggio sportivo dove provare le mountain-bike, le attività pensate per i più piccoli, le bici elettriche, fino alla pratica del golf nella nuova Training Area.
Le attività sportive faranno da cornice al quadrangolare di calcio (fischio d’inizio alle ore 15,00) tra le squadre locali e la squadra regionale, capitanata dall’Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani, Antonio Rossi.
L’evento culminerà in una finale tra la squadra regionale e quella che si sarà rivelata la migliore delle sfidanti, che si terrà presso Piazza Città di Lombardia a Milano.
“Lo sport non è soltanto un modo per tenersi in forma e condurre una vita sana – ha detto l’Assessore Rossi – ma anche un’opportunità per lo sviluppo sociale di un territorio e per la crescita personale dell’individuo. L’importanza di diffondere valori e pensieri di positività, coraggio, tenacia, perseveranza, educazione soprattutto nei confronti dei bambini, è un dovere che sento come genitore, oltre che come assessore.
La squadra di Regione Lombardia non ha certo velleità agonistiche, ma vuole stringere legami con il territorio puntando su momenti ricreativi in cui vengono diffusi i messaggi di Expo”.

Lascia un commento

*

Ultime notizie