Revoca allerta rischio di incendio boschivo

Rischio incendi boschivi – Dal pomeriggio di oggi 19 aprile prime precipitazioni deboli sui rilievi prealpini centro orientali, in lieve intensificazione ed in estensione alla pianura centro orientale verso sera, anche a carattere di locale rovescio.

PREVISIONI METEO

Attese precipitazioni sparse e diffuse nella notte sulla fascia alpina e prealpina, al più sparse in pianura, quindi dal mattino di domani 20 aprile in intensificazione e diffusione a tutta la Regione. I fenomeni potranno assumere anche carattere di rovescio o isolato temporale. Saranno persistenti e diffuse nelle ore pomeridiane, in lieve attenuazione o locale esaurimento sulla pianura orientale in serata.

Si conferma quindi che per la giornata di oggi 19 aprile le condizioni meteoclimatiche e l’umidità del combustibile vegetale saranno ancora tali da generare possibili incendi con intensità del fuoco ELEVATA e una propagazione VELOCE nelle zone con codice colore di allerta ARANCIONE. Sulle zone in cui è presente un codice di allerta GIALLO, si segnala il persistere di condizioni favorevoli allo sviluppo e alla propagazione di incendi boschivi con intensità del fuoco BASSA e propagazione LENTA.

BOLLETTINO NEVE E VALANGHE 

A partire dalle ore 18 di oggi 19 aprile, in conseguenza delle precipitazioni previste e del contestuale ritorno a condizioni generalmente più umide, si assisterà ad una graduale diminuzione del grado di pericolo, dapprima sui settori Orientali e successivamente sui settori Occidentali.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Ultime Notizie