Venerdì 03 dicembre 2021

Rinviata la Valtartano Ski-Alp

Condividi

Salta la 43esima Valtartano Ski-Alp, domenica 4 gennaio 2015 non si gareggerà nel piccolo comune Orobico.
A pochi giorni dal rinvio della Cronosalita di Pescegallo, lo Sci Club Valtartano deve fare in conti con un’altro cambio di data, sì perché di annullare la gara al comitato organizzatore non sembrava corretto.
Segnatevi quindi sul calendario, già ricco di eventi, la data del 15 marzo 2015.
Ad entrare nei dettagli di questa sofferta decisione, ci ha pensato il Direttore di Gara, Stefano Spini “abbiamo sperato nel miracolo, ma purtroppo non siamo attrezzati per far nevicare. La perturbazione giunta sabato 27 dicembre è stata troppo leggera per poter garantire il regolare svolgimento della manifestazione, purtroppo a bassa quota non c’è fondo per garantire il passaggio dei concorrenti”.
Dopo l’ultimo sopralluogo e aver consultato tutte le previsioni meteo, si era pensato di far partire la gara in quota, dopo un lungo trasferimento a piedi, ma anche in alto la neve, pur abbondante, non dava garanzie per poter far correre gli atleti in sicurezza.
La decisione del comitato organizzatore è stata quindi unanime: rinviare la manifestazione. Pur consapevoli che questa scelta possa portare una sovrabbondanza di gare nei mesi caldi della stagione. Ma la volontà dello Sci Club Valtartano e della sua gente è di non arrendersi mai, quindi appuntamento rinviato sperando che questo pazzo inverno non faccia altre vittime organizzative.

Lascia un commento

*

Ultime notizie