Mercoledì 08 dicembre 2021

Riapertura del passo San Marco

Condividi





Situazione passi alpini
Anas riapre oggi al traffico le tratte stradali di propria competenza, che permettono di attraversare il valico del Passo San Marco sui versanti delle province di Sondrio e Bergamo.
Lo scorso novembre la provincia di Sondrio aveva chiuso al traffico la NSA 665 “del Passo San Marco- Morbegno (ex sp 8 “del Passo San Marco”) dal km 15,220 al km 26,000, la provincia di Sondrio aveva disposto la chiusura al traffico della strada statale 470 ” della Valbrembana” ( ex sp 9 tra Mezzoldo-confine Valtellinese) dal km 53,900 al km 59,450.

Le attività di sgombero neve sono state avviate nei giorni scorsi e sono state condotte ininterrottamente dal personale specializzato tramite turbine fresaneve e lame dotate di dispositivo spargisale. I mezzi si sono aperti un varco sulla carreggiata attraverso accumuli di neve. Con il procedere delle attività di sgombero sono state anche reinstallate le barriere laterali e la segnaletica verticale, rimosse prima della chiusura e stoccate per evitarne il danneggiamento a causa di possibili valanghe.
Il paese in montagna che non ti paga per andarci a vivere, ma quasi
Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie