Mercoledì 01 dicembre 2021

I prossimi appuntamenti a Palazzo Vertemate Franchi

Condividi

Palazzo Vertemate Franchi Prosegue la rassegna Natale a Palazzo.
I bambini sono i protagonisti di queste manifestazioni: il programma prevede infatti l’esibizione di molti cori di giovani di tutta la Valchiavenna che con le loro voci candide e con un po’ di emozione rendono ancora più magico questo Natale.
Domenica 21 dalle ore 15 alle ore 17 sarà il momento di ascoltare le fiabe: favole antiche e moderne per conoscere le tradizioni e scoprire la realtà con la fantasia.
Due le lettrici d’eccezione: Bruna Vergottini Martocchi, che già lo scorso anno aveva conquistato il pubblico con la sua bravura e Caterina Scaramellini, che racconterà il suo ultimo lavoro “Filispa e il sasso del Drago”, una storia da lei inventata e illustrata ispirandosi ad una leggenda popolare della Val Bregaglia.
Appuntamento imperdibile anche per gli amanti della buona cucina e della creatività tra i fornelli: ospite d’eccezione sarà la blogger Bruna Cipriani. Dalle ore 15 nella meravigliosa Stüa in cui è allestita la mostra di Wanda Guanella, Bruna presenterà le sue idee e proposte per il menù di Natale e delle feste. In questo pomeriggio non mancherà l’esibizione di un coro di bimbi: alle ore 16 sarà il turno del Coro dei Giovani della Parrocchia di San Pietro diretto da Mariachiara Fois con i loro canti e musiche natalizie.
Non mancherà la merenda per tutti i bimbi e vin brulè per i grandi. Il programma Natale a Palazzo non finisce qui: domenica 28 dicembre saranno in scena con i loro canti di Natale i bimbi del coro di Gordona diretti da Serena Goldagelli e sarà la volta del laboratorio Facciamo la farina.
Domenica 4 gennaio si terrà la seconda edizione di Aspettando la Befana: verranno preparate delle coloratissime calze di stoffa con svariati materiali di recupero che verranno poi appese in attesa di essere riempite dalla Befana.
Ad esibirsi sarà la volta degli ex Giovani Cantori di San Fedele diretti dal maestro Ezio Molinetti.
Ultimo appuntamento martedì 6 gennaio con la rappresentazione del Presepe vivente Natale Alpino del CAI Carate Brianza: una sfilata di 100 figuranti con partenza da Palazzo alle ore 9.
Fonte: Consorzio Turistico Valchiavenna

Lascia un commento

*

Ultime notizie