Sabato 04 dicembre 2021

Proposte culturali settimanali di biblioteca e Museo civico di Bormio

Condividi

Lunedì 9 febbraio, dalle 15.30 alle 18.00, presso la biblioteca di Bormio: Qualcuno con cui correre, l’educazione sentimentale nei libri per i giovani. L’incontro, organizzato dalla Comunità Montana Alta Valtellina, è tenuto dall’Associazione culturale Hamelin di Bologna. L’accesso è consentito ai soli iscritti.
Per consentire a tutto il personale delle biblioteche di partecipare all’incontro, la biblioteca di Bormio, nel pomeriggio di lunedì, non sarà accessibile all’utenza.
Lunedì 9 febbraio, alle ore 21.00, presso la biblioteca di Bormio: Do you speak english? Quattro chiacchiere in inglese con Patrick l’irlandese (livello avanzato). L’argomento della serata sarà Estremism (non pensate solo a quello in ambito religioso).
Mercoledì 11 febbraio, dalle 15.00 alle 16.00, presso la biblioteca di Bormio: secondo incontro del corso di greco antico.
Giovedì 12 febbraio, alle ore 21.00, presso la biblioteca di Bormio: Do you speak english? Quattro chiacchiere in inglese con Patrick l’irlandese (livello base). Il promettente gruppo del giovedì dovrà invece preparare A presentation of myself (i partecipanti dovranno fornire una descrizione della propria persona dal punto di vista fisico e caratteriale).
Patrick, l’atipico e frizzante conduttore degli incontri mi ha raccomandato di ricordarvi che al prossimo incontro rivedremo la struttura della frase, la frase interrogativa e quella negativa.
Venerdì 13 febbraio, dalle 16.00 alle 18.00, presso la biblioteca di Bormio: un nostro volontario vi attende per raccogliere richieste e offerte di tempo per il progetto Mi presti il tuo tempo? Non esitate ad offrire e/o a richiedere tempo, oltre ad essere utile, favorisce la conoscenza di nuove persone e aiuta a creare legami solidali.
Venerdì 13 febbraio, alle ore 21.00, presso la biblioteca di Bormio: Incontri con l’autore: la scrittrice Giuliana Racca presenta il libro Natalia La forza delle parole (biografia di Natalia Ginzburg).
Sabato 14 febbraio, presso il Museo civico di Bormio: Innamorati dell’arte, giornata all’insegna dell’arte, della storia e dell’amore: ad ogni coppia che vorrà visitare il Museo avrà un ingresso omaggio (pagherà pertanto un solo biglietto)
Sabato 14 febbraio, dalle 15.30 alle 16.30 i volontari sono a disposizione per accompagnare residenti e turisti nella visita guidata al Mulino Salacrist e dalle 17.00 alle 18.00 nella visita guidata alla scoperta della chiesa di S. Spirito.
Fonte: Servizio Informatico Sovracomunale – C.M.A.V.

Bormio


Hotel 2 stelle
Hotel 3 stelle
Hotel 4 stelle
Ristoranti e pizzerie
Bike Park
Piscine
Scuole sci
Ski Area
Terme
Latterie
Taxi

Lascia un commento

*

Ultime notizie