Domenica 05 dicembre 2021

Previsti altri 20 cm di neve entro domenica

Condividi

Ski Area Valmalenco Perturbazioni atlantiche interessano le regioni alpine e determineranno il tempo del fine settimana. Oggi cielo coperto su tutti i settori con precipitazioni moderate, localmente forti e diffuse, in attenuazione in serata. Limite neve in abbassamento a 1000-1200 m. Saranno probabili distacchi di valanghe a debole o media coesione di piccole e medie dimensioni e possibili, in singoli casi, anche di grandi dimensioni. Su molti pendii ripidi sarà possibile il distacco di lastroni soffici al passaggio di un singolo sciatore od escursionista. PERICOLO VALANGHE: 2 MODERATO su Prealpi Occidentali. 3 MARCATO su restanti settori.
Sabato cielo molto nuvoloso con ulteriori precipitazioni, 10-20 cm, schiarite in serata. Limite della neve intorno a 800-1000 m. Saranno probabili distacchi di valanghe a debole o media coesione di piccole e medie dimensioni e possibili, in singoli casi, anche di grandi dimensioni. Su molti pendii ripidi sarà possibile il distacco al passaggio di un singolo sciatore od escursionista. PERICOLO VALANGHE: 2 MODERATO su Prealpi Occidentali. 3 MARCATO su restanti settori.
Domenica schiarite al primo mattino poi cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni dal pomeriggio, 10-20 cm, limite della neve intorno a 800 m. Le recenti nevicate, anche se fra loro abbastanza legate, poggiano su vecchie superfici fredde e con deboli resistenze; ciò comporterà un cattivo consolidamento generale con possibilità di provocare distacchi di medie dimensioni al passaggio di singoli escursionisti, in particolare in canali e ampi pendii vicini alle dorsali, dove le superfici di neve veccia erano più uniformi. Probabili scaricamenti specie durante le nevicate. Possibili distacchi spontanei di medie dimensioni e singoli grandi. PERICOLO VALANGHE: 2 MODERATO su Prealpi Occidentali. 3 MARCATO sui restanti settori.
Fonte: Arpa Lombardia
Bollettino neve

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie