La nuova normativa regionale n.27 del 1° ottobre 2015 equipara l’attività in forma non imprenditoriale per la fornitura di alloggio in case e appartamenti fino ad un massimo di tre unità abitative alle attività alberghiere, stabilendo i medesimi obblighi. Pertanto chi intende offrire un alloggio a pagamento nel territorio comunale di Valfurva deve, secondo la normativa, comunicarlo per iscritto al Comune. Inoltre per una questione di pubblica sicurezza, deve segnalare chi sta ospitando alla Questura tramite il portale Alloggiati web, deve stipulare una polizza assicurativa, rispettare le norme fiscali e comunicare il flusso turistico mediante l’attivazione del portale dell’osservatorio turistico provinciale. Infine sul canone pagato dal cliente, l’ospitante deve prevedere l’adempimento dell’imposta di soggiorno. In caso di inadempimento sono previste sanzioni amministrative da 2mila fino ad un massimo di 20mila euro. Fonte: Comune di Valfurva
Usiamo i cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.