Domenica 05 dicembre 2021

Presentata Scott Valtellina Wine Trail 2014

Condividi

E’ stata presentata ufficialmente a Sondrio, la seconda edizione di Scott Valtellina Wine Trail, manifestazione che tra sport, e cultura catalizzerà grandi attenzioni su Sondrio e la Valtellina dal 7 al 9 novembre prossimo. Tre giorni di eventi, con il vino e le altre tipicità enogastronomiche della Valle ad accompagnare le vicende agonistiche degli atleti in gara.
L’unicità dell’evento sta nel saper collegare al meglio il territorio e le sue ricchezze con l’attività sportiva, realizzando così un’espressione di turismo semplice, ma estremamente efficace.
Ad aprire la tre giorni di appuntamenti in Piazza Garibaldi a Sondrio la degustazione che venerdì 7 novembre vedrà il vino valtellinese come tema centrale del trail e un concerto a chiudere la serata del venerdì.
A Sondrio l’arrivo di Scott Valtellina Wine Trail, ma per i mille partecipanti alla manifestazione, un percorso che parte più in alto, da Tirano, attraversando i terrazzamenti e i sentieri di tutto il territorio.
Se il venerdì sarà dedicato alla degustazione di vini, il sabato sarà invece il giorno in cui saliranno alla ribalta le famiglie con la Family Run, che ha come obiettivo quello di far vivere le emozioni della manifestazione a tutte le famiglie presenti a Sondrio, proponendo a loro un piccolo viaggio che dal centro di Sondrio si chiuderà a Castel Masegra, laddove verrà offerta la merenda a tutti i bambini presenti. Per i più grandicelli, invece, spazio alla corsa organizzata dalla Polisportiva Albosaggia sotto l’egida della Fidal provinciale: sarà una corsa su strada, con la suggestione di correre nelle vie del centro e l’arrivo ricco degli stessi colori che il giorno successivo attenderanno gli atleti del trail.
Valtellina Wine Trail sarà anche solidarietà: un euro del ricavato di ogni iscrizione sarà infatti devoluto a “Run for…”, associazione costituita da donne valtellinesi con la corsa nel cuore per dare sostegno a più progetti legati alla battaglia contro il cancro in collaborazione con l’Ospedale Morelli di Sondrio.

Lascia un commento

*

Ultime notizie