Ottobre 2, 2022 07:20

Ponte del Cielo, dopo 3 anni recuperati i costi dell’investimento

Ieri è stata una data importante per il Ponte del Cielo di Tartano: il gruppo sponsor ha finito di pagare il finanziamento bancario per la costruzione del ponte.
Può essere quindi attivato dal 24 agosto l’articolo specifico della convenzione comunale che prevede il passaggio gratuito (negli orari di apertura 9.30-16.30) per i residenti dell’intero comune di Tartano e del comune di Forcola frazione Campo.
Il ponte è costato 750mila euro e dopo l’apertura, ha dovuto a sostenere investimenti urgenti in parcheggi, servizi igienici, illuminazioni, mostre, percorsi, segnaletiche, parchi, sentieristiche, aree pic nic portando l’investimento a 1 milione di euro.
Ad oggi sono stati registrati passaggi per oltre 300.000 visitatori in quattro anni, chiudendo in 3 anni quanto ipotizzato dovesse impegnare gli sponsor per 10 anni.
Ora, come da “obbligo statutario” (essendo un ente senza scopo di lucro) verranno reinvestiti gli utili continuando nel sostegno alle scuole, all’asilo, nel miglioramento fondiario del comprensorio del Pustarèsc, nella realizzazione di parchi, nello sviluppo generale di maggenghi e alpeggi e per altre idee e iniziative che verranno.
Calendario eventi


Ultime Notizie