Domenica 22 maggio 2022

Riapre Palazzo Vertemate Franchi

Condividi





La stagione di Palazzo Vertemate Franchi, gioiello storico e architettonico della Valchiavenna, avrà inizio sabato 26 marzo: dopo la consueta chiusura nel periodo invernale l’antica dimora nobiliare riaprirà le sue porte per accogliere i visitatori che dovranno però prima prenotarsi.
Le misure di sicurezza prevedono infatti l’accesso per gruppi formati da 15 persone al massimo e sempre accompagnati dalla guida: cinque gli appuntamenti previsti tutti i giorni, con sola esclusione del mercoledì, alle 10, 11, 14.30, 15.30 e 16.30.
L’orario e l’organizzazione delle visite guidate saranno validi fino al 1° novembre. Ad agosto la dimora sarà aperta invece tutti i giorni.
Come negli ultimi due anni, le visite sono organizzate seguendo i protocolli per la sicurezza e le regole alle quali attenersi sono riportate sui cartelli affissi all’ingresso e in biglietteria. Oltre alle prenotazioni, ai visitatori è fatto obbligo di possedere Super Green Pass, indossare correttamente la mascherina FFP2, mantenere la distanza di sicurezza, evitare gli assembramenti, disinfettarsi le mani e seguire la guida senza allontanarsi dal gruppo.
La dimora rinascimentale, di proprietà del Comune di Chiavenna, con le sue sale affrescate, i suoi giardini, l’orto e il vigneto è luogo ideale per arricchire un piacevole fine settimana di primavera, all’insegna della cultura e della scoperta del Rinascimento nel cuore delle Alpi.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Consorzio Turistico della Valchiavenna
Tel. 0343 37485, consorzioturistico@valchiavenna.com.
Per rimanere informati su eventi e curiosità:
palazzovertemate.it
facebook.com/PalazzoVertemateFranchi
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie