Mercoledì 08 dicembre 2021

Orienteering Aprica

Condividi

Durante l’estate di Aprica potrebbe essere disponibile un labirinto orienteering per i bambini. Se n’è discusso nell’incontro preparatorio ai Campionati Italiani del 6/8 settembre
Come noto Aprica si è aggiudicata i titoli nazionali long e staffetta, in programma tra il 6 e l’8 settembre 2013, a cui parteciperanno, si stima dalle 800 alle 1000 persone, ma Aprica, come località ospitante, desidera favorire per quanto possibile anche la promozione dell’orienteering, soprattutto tra i giovani.
Per questo potrebbero entrare nella programmazione estiva 2013 delle attività specificamente indirizzate a questo magnifico sport a diretto contatto con la natura.
Tra le ipotesi l’allestimento di un labirinto orienteering per i bambini, oppure consentire l’utilizzazione di un francobollo, ossia una piccola porzione dell’area cartografata, per saggi di corsa orientamento. Ovviamente con l’assistenza di personale all’uopo preparato.
In ogni caso è forte l’esortazione degli organizzatori perché bambini e giovani, residenti o turisti, partecipino direttamente alle gare, perché, oltre a quella dimostrativa del venerdì sera in paese, aperta a tutti, sarà possibile a chiunque partecipare anche alla competizione nazionale del sabato nella categoria esordienti.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie