25 Febbraio 2024 13:20

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Tariffe tunnel Munt La Schera Livigno

Condividi

Orari tunnel  Munt la ScheraOrari tunnel  Munt la Schera – Finiti i tre mesi di chiusura per lavori è disponibile il report degli ultimi interventi eseguiti nel tunnel Munt La Schera.

I lavori di risanamento della galleria stradale sono stati completati con successo. Il collegamento tra la Svizzera e la provincia di Sondrio è ormai indispensabile. Engadiner Kraftwerke AG ha investito nella sicurezza della galleria per poter garantire l’esercizio pubblico in futuro. Il cantiere a 1800 metri sul livello del mare pone sfide legate al clima. Le condizioni locali del tunnel, con una galleria lunga e stretta, accentuano ulteriormente questo aspetto e dettano il ritmo per la fase di pianificazione e realizzazione. Nella quarta e ultima stagione di costruzione, la modifica del sistema di cavi nell’area del bordo è stata completata con successo nel 2023. A tale scopo, su una lunghezza di circa 3,4 km, è stato costruito un nuovo blocco di canaline per un totale di 63 nicchie per i pozzetti di comando e di trazione dei cavi.

Prezzo Livigno benzina diesel Gpl

Il tunnel Munt La Schera è il punto di accesso a Livigno per chi arriva dal Trentino Alto Adige, dal Veneto, dall’Engadina Svizzera e dal Nord Europa. Il transito è a senso unico alternato, è previsto il pagamento del pedaggio ed ha una lunghezza di 3,5 km

È necessario ricordarsi di portare sempre con sé un documento valido per l’espatrio. Non è consentito il transito dal tunnel, di veicoli con altezza superiore a mt.3,60.

Orari tunnel  Munt la Schera – E’ obbligatorio per tutti i veicoli l’uso di gomme invernali o catene. Scarica le tariffe 2023

Giorni di chiusura nel 2023 e 2024

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie