Giovedì 02 dicembre 2021

Nevica anche su altri passi alpini: la situazione

Condividi




Non sta nevicando solo sul passo Stelvio, dove i cm di accumulo stanno salendo velocemente. La quota neve è infatti scesa a 2000 metri e i fiocchi bianchi stanno cadendo anche sulle strade che portano a Livigno, come sul passo Foscagno, Eira e Forcola, ma si intravede qualcosa anche sullo Spluga.
Se le precipitazioni previste fino a lunedì in Valtellina saranno confermate, alle quote più alte si potrebbero verificare forti accumuli locali di neve.
Ma facciamo il punto sui passi alpini. Al momento è chiuso solo il Gavia, mentre sono regolarmente aperti Forcola, Foscagno, Stelvio, Tunnel Munt La Schera, Aprica, Bernina, Maloja, San Marco, Spluga, Umbrail e Mortirolo.
In particolare è in corso una forte nevicata con accumuli importanti oltre i 2400 metri sul passo dello Stelvio, che resta raggiungibile dal versante lombardo e dal versante svizzero tramite il valico di Santa Maria – Passo Umbrail, con obbligo di catene o di pneumatici da neve. Il versante di Trafoi chiude dalle ore 12 per motivi di sicurezza fino a nuove comunicazioni.
Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie