In autunno i lavori per un nuovo parcheggio a Mossini

Nella frazione di Mossini verrà realizzato dal Comune di Sondrio un intervento articolato che comprende un parcheggio pubblico, l’allargamento della strada e nuovi marciapiedi. Approvato il progetto esecutivo e dato il via ai successivi passaggi che prevedono l’indizione della gara d’appalto e l’avvio dei lavori, previsto per il prossimo autunno.

Il parcheggio di 21 posti auto verrà realizzato nell’area già accessibile allo scopo di renderla completamente fruibile: sarà pavimentata e delimitata da un muro di sostegno e verranno posati cordoli per la definizione degli spazi.

Lungo il lato est della strada comunale, fino all’attraversamento pedonale sulla provinciale, verrà costruito un marciapiede per consentire gli spostamenti in sicurezza dei pedoni che da Mossini raggiungono la fermata dell’autobus e il cimitero. Le opere di allargamento interesseranno il tratto della strada comunale che scende dal centro di Mossini verso l’incrocio con la provinciale, fino alla curva, eliminando la strettoia esistente. Per rendere più sicuro l’ingresso da Sondrio, all’incrocio sarà installata un’isola di traffico che rallenterà il flusso.

Hotel Europa***
Mostachetti Costruzioni

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Ultime Notizie