Venerdì 03 dicembre 2021

Morbegno in fiore vuole colorare la città

Condividi

Sabato 18 aprile, dalle ore 10 fino a inizio serata, la città del Bitto si colorerà con le tinte della primavera grazie all’iniziativa ‘Morbegno in Fiore’, organizzata dall’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della Provincia di Sondrio.
Nel progetto Morbegno 2015 abbiamo inserito questo nuovo evento per animare uno dei periodi solitamente più ‘calmi’ nella nostra cittadina. Già lo scorso anno volevamo dedicare una delle tradizionali serate dei ‘VenerdìFesta’ alla creatività dei fioristi, ma, accogliendo i loro suggerimenti, abbiamo deciso di proporre l’iniziativa nel periodo dell’anno più favorevole per le creazioni floreali, la primavera.
Più nel dettaglio, verranno abbellite con fiori e piante numerose aree pubbliche del centro di Morbegno. Inoltre, in alcuni punti della città i fioristi potranno allestire appositi spazi per la vendita dei propri prodotti.
Gli allestimenti daranno modo ai fioristi di far conoscere le loro bellissime creazioni, mentre per i visitatori vi sarà la possibilità di acquistare i prodotti floreali. Inoltre, è prevista un’area dedicata al fai da te con esposizione e vendita di articoli hand made, tutti legati al tema dei fiori e della primavera. Segnalo, infine, il coinvolgimento di tutte le scuole materne di Morbegno, che esporranno le opere dei loro ‘piccoli artisti’ in alcune aree a loro riservate. Dunque, una manifestazione coinvolgente non solo per gli amanti del giardinaggio, ma anche per i bambini, che, grazie alla collaborazione di brave animatrici, avranno a loro disposizione spazi con laboratori e iniziative mirate».
Per contribuire a rendere la città più accogliente, i bar avranno la possibilità di accompagnare i loro happy hour con buona musica all’aperto, fino le ore 21.
Fonte: Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della Provincia di Sondrio

Morbegno


Hotel 3 stelle
Agriturismi
Ristoranti e pizzerie
Dentisti
Pro Loco Morbegno

Lascia un commento

*

Ultime notizie