L’associazione sportiva Valmalenco Verticale organizza il Memorial Bruseghini, dedicato alla memoria del caspoggino Massimo Bruseghini, una delle manifestazioni promozionali di arrampicata più sentite e perciò più longeve in Italia.
Lo spirito di questa manifestazione è quello di permettere di gareggiare a tutti, dai neofiti ai bambini sino agli atleti più esperti; saranno infatti tracciati boulder e itinerari per “far scalare” e “far provare a scalare” tutti, con passaggi facilissimi e altri molto difficili, con la finale dedicata ai migliori specialisti.
L’inizio gara è previsto alle ore 10 presso la parete artificiale del Centro Sportivo di Pradasc in Lanzada; dopo le gare e la premiazione è prevista, alle ore 21, una serata con Matteo Dezaiacomo, alpinista dei Ragni di Lecco.