Sabato 04 dicembre 2021

Madesimo Music Festival, tutto pronto per il primo week end

Condividi

Tutto pronto per il primo weekend del “Madesimo Music Festival”. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno torna, dall’11 al 27 luglio, il Madesimo Music Festival: sedici
giorni di concerti, incontri con gli artisti, masterclass, musica nella natura e tanto altro che si svolgono nella cornice alpina della Valle Spluga.
Costruire il Talento è come sempre il tema – missione assegnato ai numerosi interpreti ed ospiti che il direttore artistico Mario Marcarini (Label manager di Sony Classical Italia, main partner della manifestazione assieme al Consorzio Turistico di Madesimo) ha coinvolto per l’edizione 2014.
Fra gli eventi in programma nel primo weekend ci saranno come di consueto i lavori del Sony Classical Talent Scout, format in cui chiunque può mettersi alla prova in un vero studio di registrazione. Incidendo gratuitamente un breve brano, senza limitazioni di repertorio, età dei partecipanti o strumenti. La giuria, chiamata a valutare gli esiti delle sessioni, offrirà al primo classificato la possibilità di tenere un concerto davanti al pubblico del Festival.
Il 12 luglio sarà una giornata molto ricca: la cerimonia di inaugurazione sarà seguita dal concerto “Classical Teens & Friends” dedicato ai giovani talenti nel pomeriggio e, in serata, una chiacchierata-concerto sul tema «La famiglia Ricordi e i suoi talenti» condotta a “sei mani” da Claudio Ricordi, Roberto Piana (al pianoforte) e Giovanni Gavazzeni: un preludio all’importante concerto della mattina dopo, quando Gloria Banditelli (mezzosporano), Veronika Kralova (soprano) e l’Ensemble «Salomone Rossi» intoneranno i Salmi di Benedetto Marcello durante la Santa Messa nella Chiesa dei SS Pietro e Paolo.
A seguire, in piazza Bertacchi, una performance di Sauro Berti che, nel pomeriggio, terrà un laboratorio sull’intonazione dedicato agli strumenti a fiato.
Al Madesimo Music Festival i concerti sono del tutto gratuiti e a ogni spettatore viene regalato un CD Sony Classical dell’artista che si sta esibendo, o che partecipa al Festival.
Per maggiori informazioni: CONSORZIO TURISTICO di MADESIMO

Lascia un commento

*

Ultime notizie