Giovedì 02 dicembre 2021

Livigno, conto alla rovescia per l’apertura del Passo Forcola

Condividi

Dopo l’apertura del Passo Spluga, Gavia, Umbrail, Stelvio e Mortirolo, mentre resta chiuso il Passo San Marco, si avvicina l’apertura al traffico del valico probabilmente più atteso dai turisti, cioè del Passo Forcola a 2.315 metri s.l.m.
La data è ufficiosa, ma possiamo darla per ufficiale, grazie al Comandante della Polizia Locale di Livigno Cristoforo Domiziano Franzini che, contattato poche ore fa, ci ha confermato che, salvo imprevisti, il Passo aprirà nella mattinata di giovedì 5 giugno.
La strada del valico risulta sgombra dalla neve sia sul versante italiano, che su quello svizzero, ma necessita ancora di alcuni giorni per la pulizia dei detriti accumulati nel corso dell’inverno.
Il Comandante Franzini non esclude a priori come impossibile un’apertura il 4 giugno, data in cui verrà riattivata anche la web cam al Passo, anche perchè nel Piccolo Tibet avrebbero sperato di riuscire a consentire il passaggio dei mezzi già per il ponte del 2 giugno, ma la data su cui consigliamo ai turisti di programmare il viaggio (restano nel frattempo aperti il Foscagno e il Valico del Gallo) resta quella di giovedì 5 giugno.

Livigno


Hotel 3 stelle
Hotel 4 stelle
Ristoranti e pizzerie
Ottica

Lascia un commento

*

Ultime notizie