28 Novembre 2023 16:12

I lavori più richiesti in Svizzera

Condividi

Lavori più richiesti Svizzera – La disoccupazione in Svizzera è al 2%, e le imprese elvetiche faticano a trovare personale, quindi si rivolgono all’estero per cercare lavoratori. Circa l’80% delle aziende ha posti vacanti da coprire, ma non c’è sufficiente manodopera locale per soddisfare questa domanda.

Le opportunità di lavoro non mancano, ma è necessario qualificarsi e specializzarsi attraverso formazione ed esperienze specifiche per soddisfare tali richieste. Infatti, la Svizzera ha messo in atto dei programmi per attrarre personale qualificato proveniente da altri Paesi europei.

Offerte di lavoro in Svizzera in italiano

Le figure professionali specializzate richieste in Svizzera riguardano principalmente i settori della ristorazione e dell’ospitalità, del settore medico-sanitario, dell’ingegneria e della tecnologia, nonché del settore edilizio.

Nel settore turistico, le figure richieste vanno dai lavapiatti e camerieri a chef, pizzaioli e direttori di hotel.

L’area medico-sanitaria è un altro settore ricco di opportunità di impiego in Svizzera. Tra le professioni più richieste troviamo gli operatori socio-sanitari (OSS), gli infermieri e i medici.

Il settore dell’IT offre anche numerose opportunità per professionisti quali ingegneri, programmatori, esperti nella gestione dei dati e nella tecnologia informatica.

I lavori, con stipendi elevati, che nessuno vuole fare in Svizzera

Naturalmente, l’economia svizzera richiede personale anche nel settore assicurativo e bancario. Tuttavia, ci sono anche possibilità di impiego nel settore edilizio, nella gestione amministrativa delle aziende, nonché nei settori legali e finanziari.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie