La strada del Gavia raggiunge la meritata attenzione e dignità

Alcuni suggestivi scatti del personale e delle macchine Anas durante i lavori di asfaltatura del passo di Gavia sulla strada statale 300, al confine tra le province di Sondrio e Brescia.

I lavori di asfaltatura sul Passo Gavia sono terminati ieri, mercoledì 21 settembre. e la strada è regolarmente aperta al transito veicolare. I lavori di ripristino della pavimentazione stradale hanno comportato l’istituzione del senso unico alternato e, per alcuni giorni, anche la chiusura totale della strada.
A lavori finiti siamo in grado di mostrarvi il report fotografico odierno della carreggiata interessata dai lavori di asfaltatura Anas da S. Antonio Valfurva a S. Apollonia
La strada del Gavia ha finalmente raggiunto la meritata attenzione e dignità ed è ora in ottime condizioni. Va rimarcato inoltre che Anas ha fortunatamente evitato di eseguire le opere in piena estate (si paventava fine luglio, ma gli enti locali hanno chiesto uno spostamento a fine stagione).
Si ricorda che da gennaio 2020 le strade del Gavia e del passo San Marco sono tornate di competenza Anas, uscendo da quella dell’Amministrazione Provinciale di Sondrio.

Situazione passi alpini

Di seguito anche i video realizzati prima della fine dei lavori (settimana scorsa) dal Rifugio Bonetta.


Ultime Notizie