Martedì 17 maggio 2022

Incidente stradale mortale a Castione Andevenno

Condividi

Pochi minuti prima delle 13 uno scontro violentissimo si è verificato sulla SS.38 in comune di Castione Andevenno.
Un’autovettura con 2 persone a bordo, che viaggiava in direzione Sondrio, per cause ancora in via di accertamento ha invaso la parte opposta della sede stradale proprio in prossimità di una curva, invadendo la parte opposta di carreggiata da dove proveniva un autoarticolato in direzione Morbegno.
Il conducente del pesante automezzo ha tentato disperatamente di evitare l’impatto finendo addirittura fuori strada con una parte del veicolo ma non è riuscito a non urtare l’auto la cui parte anteriore è andata completamente distrutta.
I Vigili del Fuoco immediatamente accorso sul luogo dell’incidente hanno dovuto tagliare parte della carrozzeria della vettura per estrarre uno degli occupanti, una donna di 53 anni, ormai deceduta, e stanno lavorando alacremente per effettuare il recupero dei mezzi, in particolare dell’autotreno contenente un carico di acqua minerale.
Al momento si sta, pertanto, cercando di trasbordare tutto il carico dal pesante automezzo per poi poterne effettuare il recupero, in sicurezza, con l’autogru e liberare la sede stradale ripristinando la normale viabilità interrotta da ormai più di 5 ore.
In attesa di chiarire esattamente la dinamica del sinistro l’autoarticolato è stato posto sotto sequestro dall’autorità giudiziaria.

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità

Lascia un commento

*

Ultime notizie