Mercoledì 08 dicembre 2021

Il Tracciolino è un cantiere, non un tracciato percorribile

Condividi

Ponte della VAL MALA sentiero Codera Tracciolino La Comunità Montana della Valchiavenna ha lanciato l’allarme per i pericoli del Tracciolino nella fase in cui il sentiero, che offre una splendida vista sul lago, è un cantiere.
Lo ha pubblicato “La Provincia di Sondrio” in questo articolo nel quale viene ribadito che “l’itinerario in Val Codera ora non è percorribile né a piedi, né in bicicletta, ma alcuni ciclisti ignorano i divieti e lo percorrono correndo dei pericoli enormi, oltre al rischio di denunce”.
Il Tracciolino è oggetto di un intervento di riqualificazione e pochi giorni fa si è sfiorata la tragedia: un escursionista è scivolato dal sentiero e si è fermato sul bordo di un precipizio. Come riporta il quotidiano sondriese “i soccorritori avevano sottolineato che affrontare questo percorso è una scelta da incoscienti”.
Sembra incredibile, ma altri appassionati di bici poco dopo hanno deciso di risalire in quella zona per un’escursione sul sentiero ghiacciato, pubblicando successivamente le immagini della gita sui social network.
I rischi ora sono anche quelli di beccarsi una denuncia, come affermano dagli uffici della Comunità Montana della Valchiavenna.

Lascia un commento

*

Ultime notizie