Del resto in Italia benzina e diesel per autotrazione e riscaldamento sono tra i più cari d’Europa. Va da sé che il livello dei costi che si “sopportano” nel Piccolo Tibet rispetto al resto del paese fanno sì che non manchi, mai, la domanda per il rifornimento da parte di chi vi transita o vi passa le vacanze. Di questi tempi poi, con la soglia psicologica dei 2 € al litro ormai arrivata anche in provincia di Sondrio, ancora di più.
Pensate anche solo agli autobus che arrivano in paese e quanto risparmiano sul pieno per il ritorno. Stesso discorso anche per tutti coloro che possiedono un veicolo con serbatoio capiente.
Abbiamo già ampiamente raccontato come si spiega il prezzo della benzina a Livigno, le regole da tenere presente per utilizzare la tanica e quanto incassa il Comune da ogni litro che acquistiamo al benzinaio.
Il benzinaio più economico a Livigno non esiste. Lo stesso prezzo lo trovate esattamente uguale in ogni distributore dislocato nel paese.
Si risparmia e quanto con il Gpl Duty Free a Livigno?
Quindi non sprecate tempo a cercare il miglior prezzo, anche se ovviamente i prodotti erogati fanno capo a diversi produttori e qualità/proprietà.
Le news su WhatsApp e Telegram