19 Luglio 2024 17:53

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Sondrio, Mallero pulito dai volontari

Condividi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina Mobile (@valtellinaturismo)


Per la sicurezza e per il decoro: due obiettivi raggiunti con la giornata di pulizia delle sponde del Mallero che si è svolta sabato scorso per iniziativa del Gruppo di Protezione civile e Antincendio boschivo di Sondrio con Valtellina Sub e Protezione civile di Lanzada e di Caspoggio.

Gruppo antincendio boschivo di Sondrio

PONTE EIFFEL SONDRIO

Trentacinque volontari hanno lavorato dalle ore 7.30 alle ore 14 per ripulire il Mallero da vegetazione e rifiuti nel tratto compreso fra i ponti Eiffel e Marcora. Un intervento importante, che si aggiunge a quanto realizzato in precedenza nella parte più a monte del torrente, e tutt’altro che semplice, in considerazione della vegetazione presente, ulteriormente difficoltoso per la mancanza di un tratto di camminamento che avrebbe agevolato l’accesso ai volontari. Si è quindi reso necessario anche un intervento dei volontari del Valtellina Sub che, debitamente equipaggiati, sono rimasti in acqua per ore.

BRUCIARE BIOMASSE O RESIDUI VEGETALI ALL’APERTO IN LOMBARDIA

Giornata del verde pulito

Oltre alla vegetazione, nel greto del fiume sono stati raccolti anche molti rifiuti, soprattutto in plastica, ma anche oggetti vari e addirittura biciclette che si è provveduto a smaltire grazie alla collaborazione di Secam. Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane: sabato 27 aprile toccherà al torrente Antognasco e a maggio, in occasione della Giornata del Verde pulito, proseguiranno i lavori lungo il corso del Mallero.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile